notizia
12/10 2024
Attualità

Al Policlinico di Milano con la nuova metro M4

— di Valentina Castellano Chiodo

Il Policlinico di Milano è l’unico ospedale della città con una fermata che porta proprio davanti al suo ingresso

Adesso arrivare al Policlinico di Milano sarà ancora più semplice e veloce con la nuova fermata di metropolitana che porta proprio il suo nome e vi accompagnerà proprio davanti al suo ingresso.

La fermata Sforza-Policlinico della nuova M4 da sabato 12 ottobre 2024 permetterà a tutti di raggiungere l’ospedale dando una ulteriore possibilità per chi si sposta con i mezzi pubblici, una comodità sia per i pazienti che per chi lavora e che aggiunge un tassello in più alla mobilità di Milano.

La linea blu viene così ultimata e correrà velocissima collegando finalmente molte più zone: le nuove fermate, in totale 13, (con treni che passeranno con frequenze ogni 90 secondi nelle ore di punta), collegheranno la stazione di San Cristoforo a San Babila proseguendo sulla tratta (già esistente a partire dal 2022) verso l’Aeroporto di Linate e passando per fermate cruciali come Parco Solari, Sant’Ambrogio, Corso Italia e per l’appunto via Sforza, dove sarà comoda anche per chi raggiunge la Ca’ Granda, storico palazzo oggi sede dell’Università Statale di Milano e antica sede del Policlinico di Milano, dove poter visitare anche il Museo, l’Archivio Storico e la Chiesa dell’Annunciata.

Così per raggiungere il Policlinico di Milano con i mezzi pubblici si aggiunge un’altra fermata di metrò, oltre alla vicina stazione Crocetta della Linea Gialla e alle fermate della Linea Rossa Duomo e San Babila, che distano circa 10-15 minuti a piedi. Ma ci sono anche autobus e tram con soste in prossimità dei vari padiglioni per venire in Ospedale senza auto, nel modo più green e sostenibile!

Se non sai come arrivare al Policlinico clicca qui