#NEWSLETTER. DottoressaV - Educazione urinaria: i consigli nel momento del bisogno
— di Redazione
Ti è mai capitato di “fartela sotto dal ridere”? L'incontinenza urinaria è un argomento tutt'altro che comico anzi, è un tabù ben consolidato. E la Dottoressa V non può che affrontarlo per fare prevenzione e informare sulle possibili cure, ma anche per rompere pregiudizi, vergogna e timori.
Le soluzioni ci sono e non si tratta di metterci su una pezza: salvaslip o pannolini, proposti nelle pubblicità come unica alternativa possono essere strumenti di uso temporaneo e non risolutivi. La cura va personalizzata a seconda dell’età della paziente, del tipo e dalla causa dell’incontinenza. Le strategie non mancano.
Abbiamo affrontato questo tema nella newsletter Dottoressa V di novembre con le ginecologhe Veronica Boero, Giulia Emily Cetera, Giussy Barbara, l’uroginecologa Paola Pifarotti e l’ostetrica specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico Camilla Merli.
Leggi questo numero
Sfoglia qui i numeri precedenti
Sono 6mila gli abbonanti a DottoressaV: se non vuoi perderti il prossimo numero dedicato al passato, presente e futuro della pillola anticoncezionale: iscriviti e passaparola!