Al Policlinico di Milano si è concluso l’incontro tra l’Ordine dei Biologi della Lombardia e i Biologi del nostro Ospedale
— di Redazione
Un momento conoscitivo per approfondire le ultime iniziative e i prossimi progetti dell’Ordine illustrate da Rudy Alexander Rossetto, Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, con una valutazione su diversi temi: dal contesto attuale della professione alle novità legislative fino alle opportunità emergenti per i Biologi in Lombardia.
Per il Policlinico di Milano sono intervenuti Matteo Stocco, Direttore Generale, che ha aperto i lavori con una riflessione sulla figura del biologo, Matteo Vidali, Direttore della Patologia Clinica, e Annapaola Callegaro, Direttrice della Microbiologia e Virologia.
Durante i loro interventi, è stato sottolineato come la specifica expertise dei biologi sia fondamentale per lo svolgimento delle loro attività in sinergia con altri specialisti, sia laboratoristici che clinici, con una costante propensione per l’attività di ricerca, sempre a vantaggio della salute dei pazienti.
Un’importante occasione di dialogo aperto e interattivo, in cui i partecipanti hanno potuto confrontarsi su problematiche professionali e temi da portare ai tavoli legislativi regionali.
L’incontro fa parte della serie di appuntamenti che l’Ordine dei Biologi della Lombardia sta svolgendo in ospedali, laboratori e istituti di ricerca per rafforzare il ruolo dei Biologi in questi contesti.
Questo appuntamento al Policlinico di Milano è stato reso possibile grazie al supporto del team della Medicina ad Indirizzo Metabolico, diretto dalla Prof.ssa Anna Ludovica Fracanzani, che ha accolto l’iniziativa con l’obiettivo di valorizzare l’operato dei Biologi nei laboratori e nelle strutture ospedaliere a carattere di ricerca.