#FORMAZIONE. [18.01] Mangiagalli Journal Club 2025: al via il nuovo ciclo di incontri web
— di Redazione
Sabato 18 gennaio inizia la nuova edizione del "Mangiagalli Journal Club": 14 seminari online dedicati all'aggiornamento in ginecologia, basati sulle più recenti evidenze scientifiche con gli obiettivi di acquisire nuove conoscenze scientifiche e implementare la medicina centrata sulla paziente con decisioni cliniche condivise.
Il primo incontro ha come focus il “Carcinoma mammario: vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di screening”.
Intervengono:
- Sonia Santicchia - Responsabile della Radiologia Senologica del Policlinico di Milano con "Lo screening per carcinoma mammario: modelli a confronto"
- Giovanni Corso - Ricercatore dell'Università degli Studi di Milano e specialista della divisione di Senologia Chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano con "Lo screening nella paziente BRCA mutata"
- Gianfranco Scaperrotta - Responsabile della Senologica diagnostica ed interventistica dell'Istituto Nazionale dei Tumori Milano con "Nuove linee guida USPSTF 2023: appropriatezza od overdiagnosis?"
Moderano l'incontro Massimo Giroda - Responsabile della Chirurgia Senologica del Policlinico di Milano, e Enrico Cassano - Direttore della Divisione di Radiologia Senologica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
QUANDO
Sabato 18 gennaio
dalle 10 alle 12:30
LINK per il collegamento
https://bit.ly/42eWHvM
Mangiagalli Journal Club. 14 incontri per affrontare e confrontarsi con gli esperti del Policlinico e con relatori di fama nazionale e internazionale, su importanti aspetti che riguardano il mondo della Ginecologia.
La partecipazione è gratuita e avviene in modalità di webinar il sabato dalle 10.00 alle 12.30, per medici, biologi, ostetriche e infermieri.
Il ciclo di incontri vede come responsabile scientifico Paolo Vercellini, Direttore della Ginecologia del Policlinico di Milano.