[22.01] Joint Seminars in Neuroscience - Neuropatie ereditarie nel 2025, dalla diagnosi alla terapia
— di Redazione
Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri di aggiornamento nell'ambito delle neuroscienze organizzati dal Laboratorio di Cellule Staminali Neurali del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.
L'appuntamento di mercoledì 22 gennaio è dedicato alle novità nel campo della diagnosi e della terapia delle principali neuropatie ereditarie, in particolare della malattia di Charcot-Marie-Tooth - approccio diagnostico integrato con le nuove tecniche di genetica molecolare e trial clinici in corso e in preparazione -, della neuropatia amiloidosica familiare e delle porfirie epatiche acute.
Introduce l'incontro Stefania Corti, direttrice della Neurologia - Malattie Neuromuscolari e Rare del Policlinico di Milano e professoressa ordinaria dell'Università degli Studi di Milano, e interviene Davide Pareyson, direttore delle Malattie Neurologiche Rare dell'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.
Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.
L'incontro è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza - Aula 1 Pad. Monteggia del Policlinico di Milano, via Francesco Sforza 35 - e online, su piattaforma Zoom Meeting al link https://bit.ly/4fSreCx
QUANDO
Mercoledì 22 Gennaio
dalle ore 16.00 alle ore 18.00
DOVE
Aula 1, Padiglione Monteggia
via Francesco Sforza, 35