#PASSAPAROLA [11.02] Ti aspettiamo alla proclamazione dei vincitori della call artistica “La verità, vi prego, sull’amore”, promossa dalla UONPIA del Policlinico di Milano
— di Redazione
81 le proposte presentate al termine fissato nel bando, la mezzanotte del 26 gennaio. I progetti candidati sono legati a tutte le forme possibili di espressione artistica: la danza, il teatro, la fotografia, il racconto, il video, la musica, la poesia, le installazioni e i manufatti.
Tutte hanno un rapporto con il tema dell’amore, quale universale biografico, e prevedono che la loro realizzazione passi dal coinvolgimento delle persone che vivono o attraversano i progetti e i servizi presenti nel Padiglione 4 del Polo territoriale della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di via Pace 9 del Policlinico di Milano. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Codici - Ricerca e Intervento (organizzazione indipendente che promuove percorsi di ricerca e trasformazione in ambito sociale)”.
La UONPIA dell’Ospedale ospiterà le persone, i gruppi o i collettivi vincitrici o vincitori del Bando e il prodotto finale e il percorso di pratica artistica saranno presentati durante la Giornata nazionale della promozione del neurosviluppo, prevista per l’11 maggio 2025.
Dopo la proclamazione, seguirà un concerto d’archi del Quartetto Virtuoso.
Ti aspettiamo e… passa parola!
QUANDO
Martedì 11 febbraio
Dalle 17:00 alle 18:30
DOVE
Aula Magna - Clinica Mangiagalli
via della Commenda 12
Ingresso libero e gratuito