Mi chiamo Eleonora, sono nata prematura e sono stata operata a due giorni di vita per ernia diaframmatica. Leggi la mia storia
Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e sono nata il 07/07/2024, a 32+4 settimane alla Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano.
Quando ero ancora nella pancia della mia mamma mi hanno diagnosticato un'ernia diaframmatica (lato sinistro).
È stato un percorso lungo e faticoso: dall'essere operata a due giorni di vita; all'imparare a mangiare.
Tutto sembrava andare per il verso giusto: sarei dovuta tornare a casa quando, con una tac di controllo, hanno scoperto che cominciava ad esserci una recidiva. Sono stata quindi operata di nuovo a metà novembre. Ora, dopo sei lunghi mesi passati in Ospedale, posso tornare a casa.
Insieme a mamma e papà vorrei ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini per tutto questo tempo: le zie dell'ABIO che mi hanno coccolata; le super infermiere che con dedizione e pazienza mi hanno seguito nel mio percorso; lo zio Penny per aver trovato le mie vene più nascoste; tutti i medici che hanno dato del loro meglio per aiutarmi a crescere nel migliore dei modi; la logopedista che con tanta pazienza mi ha insegnato a mangiare dal biberon; la fisioterapista per avermi aiutato nei miei movimenti; e la fisioterapista del respiro per la ginnastica respiratoria che aiuta i miei polmoni.
Non vi dimenticheremo mai!
Credete sempre nei vostri bambini perché sanno illuminarvi e darvi la forza.
Un grande abbraccio,
La vostra Ele dagli occhi grandi "con il mascara", mamma Eliana e papà Anthony