Evento
Giornata Malattie Rare al Policlinico di Milano
mercoledì 08/03/23
Orari:
dalle 10 alle 12:30
Una mattina dedicata ai Malati Rari in cui specialisti, pazienti e associazioni si incontreranno per parlare e confrontarsi sull'importanza della collaborazione medico-paziente per il miglioramento dei servizi
Il Policlinico di Milano è riferimento per oltre 330 malattie rare e per mercoledì 8 marzo ha organizzato un incontro gratuito per sensibilizzare e informare su queste malattie e sulle reti attive.
"Il 28 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Rare allo scopo di aumentare l'attenzione sui circa 300 milioni di pazienti e i loro famigliari che in tutto il mondo vivono una malattia rara sulla loro pelle. Il Policlinico di Milano per l'occasione ha organizzato per mercoledì 8 Marzo un incontro aperto, dove pazienti, medici, infermieri e tutte le parti interessate discuteranno delle reti di eccellenza regionali ed Europee che si occupano di malattie rare. Punti cardine saranno il rapporto medico-paziente e come l’ascolto del paziente può aiutare a ottimizzare i servizi offerti ai pazienti rari, anche dal nostro Ospedale", spiega Flora Peyvandi, Direttore Medicina - Emostasi e Trombosi, Referente Centro Centro di riferimento per l'emofilia e la trombosi “Angelo Bianchi Bonomi", Responsabile Malattie Rare Center dell'Ospedale e Professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano.
QUANDO
Mercoledì 8 Marzo
dalle 10 alle 12:30
DOVE
Aula Padiglione Zonda
via Lamarmora, 5 - Milano
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti
Per ricevere l'attestato di partecipazione all'evento, è necessario iscriversi al link https://bit.ly/3xPq9Im entro il 02 marzo.
Allegati
- Locandina0.25 MB