Il contributo del Policlinico all'European Respiratory Society International Congress 2023
— di Redazione
Importante contributo dei nostri professionisti con relazioni, comunicazioni e poster all'European Respiratory Society International Congress 2023, che si è appena svolto a Milano.
Molti, infatti, i gruppi del Policlinico di Milano coinvolti - dal team della Pneumologia e Fibrosi Cistica all’équipe della Chirurgia Toracica; agli specialisti dell’Anestesia e Rianimazione; fino agli staff della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale e dell’Hospice e Cure Palliative senza tralasciare tutti i professionisti dedicati ai trapianti di polmoni; da sottolineare anche il contributo diretto da parte dei fisioterapisti respiratori e degli infermieri della Pneumologia - in questo evento internazionale che ha affrontato a 360° il tema della salute respiratoria.
Il lavoro di squadra ha permesso a due medici in formazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio di vincere due riconoscimenti: a Chiara Premuda il premio “ERS Abstract Grant in Cystic Fibrosis” e a Ivan Barone il “Zambon Award on Oxidative Stress in Chronic Respiratory Diseases”.
Una preziosa occasione per condividere i progressi nella cura clinica, nella ricerca scientifica, nella formazione e nella tecnologia della medicina polmonare e toracica dell’adulto e del bambino.
L'evento è stato organizzato dall'European Respiratory Society, una delle principali società mondiali di medicina respiratoria.
Il prossimo appuntamento sarà nel 2024 a Vienna e i nostri professionisti sono già pronti a partecipare.
Seguici sui nostri canali
Instagram: https://www.instagram.com/policlinicomilano/
Linkedin:https://www.linkedin.com/company/policlinico-milano/
Twitter: https://twitter.com/policlinicoMI
Facebook:https://www.facebook.com/PoliclinicoMilanoOfficial/
Newsletter: https://www.policlinico.mi.it/newsletter