Evento
Equità di genere nella prevenzione, diagnosi e cura della salute. Un dialogo multidisciplinare.

Quando:
venerdì 31/05/24
Orari:
dalle 08.30 alle 17.00

L’uguaglianza tra uomini e donne in materia di salute sotto diversi punti di vista – dalla professione medica a come vengono affrontate alcune patologie a seconda delle differenze di genere, considerando anche il ruolo del caregiver – sarà il focus del congresso “Equità di genere nella prevenzione, diagnosi e cura della salute. Un dialogo multidisciplinare”.

Un evento che vede come responsabile scientifico Cinzia Bressi, specialista della Psichiatria del Policlinico di Milano, Prof.ssa Associata di Psichiatria e Referente DePT per le Politiche di Genere dell’Università degli Studi di Milano.

Un incontro per favorire un confronto multidisciplinare per individuare nuovi possibili percorsi clinico-terapeutici, in cui l’appropriatezza e l’equità tra uomo e donna sono fondamentali per la costruzione di una medicina personalizzata, genere-specifica.   

L'evento è gratuito e accreditato con 7 crediti ECM - per la figura di biologo, educatore professionale, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, medico chirurgo e psicologo - con iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi, cliccare qui

SCARICA IL PROGRAMMA

QUANDO
Venerdì 31 maggio
Dalle ore 8.30 alle 17.00

DOVE
Palazzo Greppi
Sala Napoleonica
Via Sant'Antonio, 12

Prossimi eventi Vedi calendario completo