Richiedi documentazione clinica
Puoi richiedere la cartella clinica e altra documentazione sanitaria (copia cartella ambulatoriale BIC/MAC, verbale di pronto soccorso) in varie modalità, seguendo i passaggi riportati.
Clicca su ciascun titolo per scoprire i dettagli.
La documentazione sanitaria può essere richiesta esclusivamente da:
- intestatario con proprio documento di identità
- per il paziente minorenne o incapace, dagli esercenti la patria potestà o tutori (oppure loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale ed eventuale delega (*)
- per il paziente deceduto, dagli eredi legittimi (o loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale ed eventuale delega (*)
(*) Compilare il MODULO 2 - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
Le cartelle cliniche di ricoveri per interruzione volontaria di gravidanza possono essere richieste e ritirate solo dall’Intestataria della cartella clinica.
La richiesta di documentazione clinica di un minore presentata da un genitore, viene presa in carico solo in presenza della firma del secondo genitore, oppure con delega sottoscritta dallo stesso e corredata dalla copia del documento di identità.
Qualora il secondo genitore sia deceduto, si richiede un’autocertificazione da parte del richiedente.
Ecco l'elenco dei documenti da allegare alla richiesta. Scarica e compila quelli necessari a seconda del tuo caso:
- Fotocopia del documento di identità dell’intestatario richiedente
- Modulo 1 – Richiesta di Documentazione Sanitaria
- Modulo 2 (eventuale) – Dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione, per pazienti minori o deceduti)
- Modulo 3 – Informativa trattamento dati personali
- Modulo 4 (eventuale) – Delega al ritiro o alla ricezione
Costi
Puoi richiedere la documentazione in un formato a tua scelta tra PEC, CD/DVD, PENDRIVE (chiavetta usb), CARTACEO. Le tariffe si riferiscono ad ogni singola documentazione sanitaria richiesta ed è previsto il pagamento anticipato dei relativi costi.
Quando la documentazione sarà pronta per il ritiro verrai contattato dall'ufficio cartelle cliniche.
La modalità di ritiro o di ricezione della documentazione sanitaria deve essere indicata nel modulo di richiesta. Puoi scegliere se ricevere la documentazione tramite spedizione, oppure ritirare di persona allo Sportello Cartelle Cliniche. È ammesso il ritiro da parte di un tuo delegato oppure la ricezione mediante PEC di altro soggetto delegato.
Sportello Cartelle Cliniche
Via Francesco Sforza 35 (mappa)
orario continuato: Lun - Ven: 8.00 – 15.00,
tel. 02 5503.2455 (attivo per info dalle h.10 alle h.12)
cartellecliniche@policlinico.mi.it
Gli sportelli resteranno chiusi il prossimo VENERDI' 27 DICEMBRE 2024
Aggiornato alle 12:25 del 05/11/2024